Lodrino in festa con i miodistrofici
di Erregi

Una splendida giornata immersi nella natura, tra sole e pesca, quella che il Gruppo Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha trascorso la scorsa settimana al ristorante "Vecchio Molino": gioia e soddisfazione per tutti

 
Una location caratteristica, che riassume molto bene le bellezze tipiche della Valle del Mella, quella del ristorante “Vecchio Molino” di Lodrino, a pochi passi dalla nota località Lembrio, meta di molti visitatori che, la scorsa settimana hanno incluso anche il gruppo UILDM.

Guidati dal referente dell’associazione, Giuseppe Scalvini, i membri del gruppo, provenienti da tutta la provincia di Brescia, si sono potuti godere una splendida giornata di sole resa ancora più divertente dalla possibilità di cimentarsi con la pesca nel vicino laghetto.  

Ovviamente il pranzo non poteva mancare, per la soddisfazione di tutti e non sono mancati nemmeno momenti canori e di inno, l’estrazione dei dolcissimi e golosi premi della lotteria e, cosa più importante, i momenti di svago e spensieratezza.

L’occasione, infatti, nasceva per regalare ai ragazzi e alle loro famiglie una giornata serena, senza preoccupazioni, all’insegna della tranquillità, dono che a loro non è stato riservato, troppo impegnati a lottare ogni giorno con forza e determinazione, senza cedere alla commiserazione.  

Ma in momenti come questi, si può anche abbassare un po’ la guardia, tornare a vivere senza pensieri, godersi la pesca, il sole, le risate e i canti e grazie all’ottima organizzazione, l’intento è stato certamente raggiunto.