Statale, test di ammissione e modalità d'iscrizione
di red.

Venerdì 13 in tutte le quattro facoltà dell'Università degli Studi di Brescia la prima edizione dell'open day per presentare le modalità di iscrizione.

 

Si terrà venerdì 13 luglio, dalle 8.30 alle 13.00, la prima edizione di Preview Test and Admission, l’open day dedicato in particolare alle modalità di iscrizione e alle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, che si svolgerà in contemporanea nelle sedi di Economia (Contrada Santa Chiara 50), Giurisprudenza (Via San Faustino 41), Ingegneria (via Branze 38), e Medicina e chirurgia (viale Europa 11).

L’iniziativa, rivolta agli studenti che devono iscriversi all’Università, oltre alla presentazione dei corsi di studio, prevede alcuni incontri con docenti e tutor universitari in merito alla struttura e alle modalità di svolgimento dei test di ammissione, alle procedure di iscrizione alle prove e alla successiva immatricolazione.

Saranno inoltre a disposizione stand informativi su borse di studio, residenze universitarie, ristorazione, disabilità ed altri servizi offerti dall’Ateneo.

Per iscriversi a Preview Test and Admission e per informazioni in merito alle iniziative previste, è possibile consultare il sito www.unibs.it o scrivere a orientamento@amm.unibs.it.