A Bovegno 57 anni di doni con l'Avis
di Erregi

Festeggiato degnamente il traguardo dei 57 anni di attività, donazione e sensibilizzazione: la prima sezione triumplina dell'Avis nasce e Bovegno, il 3 luglio del 1955

 
Capofila di una lunga lista di altri aderenti, è Bovegno il primo comune triumplino a fondare una propria sezione dell’Associaizone donatori di organi, cellule e tessuti. Sono passati, da allora, 57 anni, nei quali moltissimo è stato fatto, anche in termini di sensibilizzazione della popolazione sul tema della donazione del sangue.
 
E per festeggiare l’importante compleanno, oltre alla tradizionale messa celebrata da don Alberto, non è mancata la processione della fanfara “Nastro Azzurro”, così come non si sono fatti attendere gli ospiti invitati per l’occasione, come i “colleghi” di Asola, da oltre 30 anni gemellati con Bovegno.
 
Ma non si festeggiano solo le candeline sulla torta dell’Avis, anche altri sono i numeri di cui andare fieri: in questi quasi 60 anni di attività, i soci sono 823, le benemerenze sono andate a 1561 persone, di cui oltre 80 per le 100 e più donazioni di oltre 1600 sacche di sangue.