Se il sindaco usa Facebook e Skype
di Vanessa Maggi

In un'epoca nella quale la tecnologia digitale può essere uno strumento di snellimento, comunicazione immediata e trasparenza il sindaco di Bovezzo e quello di Nave vengono incontro alla popolazione usando anche i social network

 
Sono persone come le altre quei concittadini che per cinque anni sono investiti dalla popolazione della responsabilità di fare il sindaco di un comune.
 
Persone impegnate per il bene del paese e che in quest’epoca moderna fatta di computer, smartphone e tablet devono saper comunicare al meglio per intercettare i bisogni della gente e rendere il più trasparente e immediato possibile il proprio agire.
 
Ecco perché salgono sullo scranno delle buone notizie che arrivano da due paesi della Bassa Valle: Bovezzo e Nave.
 
A Bovezzo il sindaco Antonio Bazzani (foto 2) è in contatto diretto da tempo con i suoi cittadini grazie a un agile profilo Facebook, che sa declinare così l’utilità dei social network alla funzione pubblica.
 
Un profilo su FB che anche il sindaco navense Tiziano Bertoli (foto 3) cura, pur con meno assiduità, riversando però le intenzioni di rendere più facile le comunicazioni con la popolazione con un altro servizio: Skype.
 
Il sindaco di Nave, infatti, dalla seconda settimana di luglio sarà sempre connesso e raggiungibile il lunedì (ore 16.30/17.30) e il martedì (11.30/12.30) al contatto SINDACO.NAVE. Inoltre, si può fissare un appuntamento via Skype scrivendo all’indirizzo segreteria@comune.nave.bs.it.
 
In ogni campo gli strumenti ci sono, basta saper (e voler) usarli.