Nave fa rotta sugli assegni di studio ai migliori studenti
di Rosa Casari

Il comune della Valle del Garza offrirà ai migliori studenti che hanno superato gli esami di licenza media, la maturità superiore e le classi superiori e degli istituti professionali la possibilità di fare domanda per assegni di studio C'è tempo fino al 1° ottobre

 
Nave punta dritto verso il nuovo anno scolastico e già pensa a definire i servizi che prenderanno il via dal prossimo mese di settembre per tutti gli alunni del territorio e i premi per i più meritevoli.
 
Infatti, è già possibile per le famiglie che intendano farlo presentare le domande all’ufficio Scuola, chiedendo l’assegno di studio per i ragazzi che nell’anno appena trascorso si sono distinti particolarmente per meriti scolastici.
 
Un’opportunità che riguarda gli studenti che hanno superato l’esame di licenza media con una votazione di 10/10,  i ragazzi delle scuole superiori che hanno ottenuto una valutazione media non inferiore a 8.3 punti su 10 e chi ha frequentato gli istituti professionali e in primavera ha ricevuto una valutazione non inferiore a 83/100.
 
Inoltre, il bando è rivolto anche a quelli che hanno terminato il percorso di studi superiori, arrivando al diploma di maturità con un giudizio di almeno 90/100.
 
Una serie di assegni da 200 euro ciascuno per i ragazzi delle medie, 150 euro per scuole superiori e professionali e 250 euro per chi ha fatto la maturità. Le domande possono essere presentate all’ufficio Scuola del Comune di Nave fino al 1° ottobre.
 
Per maggiori informazioni telefonare allo 030 25 34 721.