Un nuovo ambulatorio di Radioterapia oncologica
di Vanessa Maggi

Lo scorso 5 luglio ha aperto presso il presidio di Gardone Val Trompia il nuovo spazio che fa capo all'Istituto del Radio degli Spedali civili. Un potenziamento del servizio che consentirà di tenere aperto l'ambulatorio un giorno intero a settimana

 
Ha aperto ufficialmente lunedì 5 luglio il nuovo ambulatorio di Radioterapia oncologica all’ospedale di Gardone Val Trompia. Gestito dai sanitari del Radio del Civile, l’ambulatorio ha l’obiettivo di avvicinare l’utenza a questo servizio, facilitando l’accesso e riducendo i disagi.
 
Un’opportunità sostenuta dall’associazione Valtrompiacuore con la donazione degli arredi e nata per favorire la collaborazione multidisciplinare tra gli specialisti del presidio di Gardone e quelli dell’Istituto del Radio “O.Alberti”.
 
Una nuova modalità organizzativa che faciliterà la collaborazione “in tempo reale” con gli altri specialisti degli Spedali civili che già gestiscono ambulatori specialistici a Gardone.
 
Presso l’ambulatorio verranno effettuate le diverse tipologie di visite (“prime” visite, controlli periodici); la connessione con la cartella informatizzata dell’Istituto del Radio e con i vari applicativi aziendali consentirà il collegamento in tempo reale con tutti i relativi servizi dell’Unità operativa e dell’azienda.
 
L’accesso all’ambulatorio di Radioterapia oncologica di Gardone potrà quindi essere prenotato direttamente dagli specialisti che operano nel presidio di Gardone o dall’utenza, con impegnativa del medico di famiglia, chiamando il numero telefonico 030 39 95 272 da lunedì a venerdì (ore 8.30/15).
 
Lo specialista dell’Istituto del Radio effettuerà inoltre servizio di consulenza all’interno del Presidio di Gardone. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Relazioni con il pubblico  allo 030 39 95 808.