A Villa Carcina una «Arca di Noè» per cani e gatti
di Vanessa Maggi

La clinica si occupa da tempo di cani malati, abbandonati o non più voluti dai padroni. Ora la creazione di una rete di contatti per il riaffido ad altre famiglie e la collaborazione con gli "Amici di Laika" per i corsi di addestramento insieme ai padroni

 
Se in questi mesi si sta facendo conoscere a Lumezzane l’associazione A.mici&Co per la protezione di gatti abbandonati, a Villa Carcina già da tempo gli animali domestici senza casa o maltrattati sono aiutati da un gruppo di volontari che fa capo alla clinica “Arca di Noè”.
 
Un ospedale veterinario presso il quale giungono 8-9 tra gatti e cani ogni settimana, specie in questo periodo estivo durante il quale molte persone abbandonano crudelmente i propri animali.
 
Molti di essi vengono invece portati dai proprietari che hanno deciso di rinunciarvi: i volontari se ne occupano portandoli in giro.
 
L’idea del gruppo, però, rimane quella di creare una rete di contatti in modo che cani e gatti possano essere riaffidati a una nuova famiglia nel più breve tempo possibile.
 
Una cura degli animali domestici che si accompagna anche all’educazione dei padroni con i corsi di addestramento organizzati nell’area verde di Villa Carcina, dove operano i volontari dell’associazione “Amici di Laika”.