I contributi di Nave per spese su farmaci, riscaldamento e Tarsu
di Rosa Casari

L'assessorato a Bilancio e Servizi sociali guidato da Luca Senestrari ha disposto alcuni contributi per venire incontro nel settore sanitario e in altre spese rilevanti a quei nuclei familiari che faticano economicamente

 
È periodo di intensi accordi fra le organizzazioni sindacali e i Comuni per quanto riguarda l’assistenza sanitaria e tutte le spese di grande entità.
 
Un impegno che l’amministrazione comunale navense sta portando avanti con forza grazie al lavoro dell’assessore a Bilancio e Servizi sociali Luca Senestrari.
 
Il Comune della Valle del Garza ha infatti previsto un rimborso spese sulla diagnostica specialistica e sui farmaci un contributo per le spese di riscaldamento e uno sulla Tarsu (Tariffa smaltimento rifiuti solidi urbani).
 
Una serie di rimborsi che per il settore sanitario (7.000 euro stanziati) hanno scadenza per la presentazione delle domande al 21 dicembre di quest’anno, purché si abbia un reddito non superiore ai 10.760 euro e 6.500 per quei nuclei familiari che versino in stato di disoccupazione.
 
Per il riscaldamento, invece, il termine per la presentazione delle domande è il 31 luglio, stanti gli stessi criteri di selezione del settore sanitario, con un budget di 16.000 euro e un contributo massimo per richiedente di 600 euro.
 
Infine, sulla Tarsu (scadenza 31 luglio) viene annullata la tariffa per quei nuclei il cui Isee è pari o inferiore a 5.577 euro