Un «Nepal sconosciuto» con il Cai di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Domani alle 20.30 presso la sede di via Cavour 4 il racconto per immagini di tre associati che l'anno scorso hanno vissuto un periodo tra i villaggi himalayani meno noti. Il 13 luglio invece appuntamento dagli alpini di S. Sebastiano con "Nanga Parbat"

 
Si uniscono i soci del Cai Lumezzane ai gruppi Alpini di Sant’Apollonio e San Sebastiano per un appuntamento in programma venerdì 6 luglio.
 
Alle ore 21 presso la sezione del Cai locale prenderà il via la serata “Nepal sconosciuto”, ideata per portare il pubblico alla scoperta dell’altro Nepal, quello fatto di villaggi hymalayani remoti e a contatto con una realtà incontaminata.
 
L’esperienza verrà raccontata in prima persona dai soci Cai che lo scorso anno si sono recati nelle zone Himalayane, vivendo a stretto contatto con gli abitanti del luogo e condividendone il modo di vivere di queste remote zone.
 
Saranno presenti Giusy, Ivonne e Roberto, che commenteranno la propria esperienza mentre scorreranno immagini e video abilmente montate da Michele Neri.
 
Un appuntamento culturale inserito nell’ambito della 6° edizione del “Luglio alpino“; il secondo evento si terrà nella sede degli alpini di San Sebastiano il prossimo 13 luglio, quando verrà proiettato il film “Nanga Parbat”, dura esperienza vissuta da Reinhold Messner nel 1970. Ingresso libero.
 
Per informazioni telefonare a Giuseppe Aquino (339 25 15 905) o Giuseppe Freddi (338 80 69 193