A Pezzaze un aiuto per lo scuolabus
di Erregi

Un contributo mensile di 20 euro da destinare a tutti gli studenti entro i 16 anni che, per recarsi a scuola hanno sostenuto delle spese: si rinnova l'aiuto dell'amministrazione a famiglie e ragazzi

 
Una decisione, quella dell’amministrazione di sostenere, in parte, le spese per il trasporto scolastico dei ragazzi delle medie, che era già stata presa nel 2011, con l’approvazione del Piano per il diritto allo studio.
 
Si rinnova anche quest’anno, l'aiuto del comune che, impegnandosi a erogare 20 euro mensili per i richiedenti, contribuisce ad alleggerire le spese scolastiche che le famiglie affrontano.
 
Per fare richiesta e ricevere il contributo comunale, i ragazzi dovranno semplicemente scaricare dal sito www.comune.pezzaze.bs.it l’apposito modulo, che è disponibile anche negli uffici comunali, compilarlo e allegarvi la fotocopia dell’abbonamento al trasporto scolastico.
 
Le richieste verranno raccolte in municipio entro e non oltre il 4 agosto. Parallelamente, poi, il comune rende noto che i genitori dei ragazzi che usufruiranno del servizio dal prossimo anno dovranno consegnare in Comune una fototessera del figlio o figlia entro il 25 agosto, perché ci sia, così, il tempo per preparare la tessera dell’abbonamento in vista della prima campanella di settembre.