Una Lim per la primaria di Caino
di Vanessa Maggi

Venerdì pomeriggio l'installazione della Lavagna interattiva multimediale anche per la piccola scuola elementare di Caino, che può contare 99 allievi e 10 insegnanti. Una realtà attiva dove genitori e associazioni lavorano in sinergia

 
Non occorre essere enormi poli scolastici per stare al passo coi tempi: bastano buona volontà e qualche risorsa destinata con lungimiranza.
 
Così, anche la piccola scuola di Caino potrà avere dal prossimo anno scolastico una Lim, la lavagna interattiva multimediale sulla quale è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzate testi, riprodurre video e animazioni.
 
Nel primo pomeriggio di venerdì 29 giugno arriverà nel plesso di Caino la ditta che monterà la Lim, acquistata sfruttando il finanziamento di un fondo regionale.
 
Si tratta di un importante strumento didattico che risulterà utile nell’insegnamento ai 99 bambini di Caino, con le insegnanti Annamaria Adamo e Piera Bezzi (quest’ultima coordinatrice dell’istituto) che hanno seguito un preciso corso di formazione.
 
Una scuola piccola eppure molto attiva sul fronte delle iniziative, grazie alla proficua collaborazione tra insegnanti, genitori e associazioni presenti sul territorio (Avis, Cacciatori, protezione civile, Gruppo polisportiva).
 
Una sinergia che si è manifestata anche nella festa di fine anno presso il centro sportivo, con la raccolti fondi che i genitori utilizzeranno per acquistare materiale scolastico