Un bando sui Bacini imbriferi montani
di Redazione

La Federbim ha indetto un bando su energie rinnovabili e soluzioni finanziarie che sviluppino la Green Economy, riservato a tesi di laurea, studi di fattibilità e progetti di ricerca. Scadenza il 14 settembre 2012

 
La Federbim (Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano), con sede in Roma, al fine di ricordare l’impegno dei parlamentari e degli amministratori che hanno promosso e sostenuto i Consorzi Bim e in particolare l’opera del senatore Athos Valsecchi (1919-1985) per oltre un decennio Presidente della Federazione bandisce un pubblico concorso per l’assegnazione del premio “Federbim Valsecchi 2012”
 
Un bando con i seguenti temi:
1. Energie rinnovabili, dalla produzione alla distribuzione.
2. Soluzioni innovative ed efficienti attraverso la proposta di nuove tecnologie e la presentazione di opportunità derivanti dal credito e dal project financing per un compiuto sviluppo della green economy sui territori locali.
 
Possono partecipare tutti i lavori relativi al tema del bando con riferimento a: tesi di laurea discusse dal 1° gennaio 2011, studi di fattibilità, progetti di ricerca e sviluppo (presentati a società operanti nel settore da singoli professionisti o da soggetti societari) inerenti allo sviluppo della Green Economy ivi comprese infrastrutture di trasporto, generazione e distribuzione di energia elettrica.
 
L’entità del montepremi è fissato nella somma di 10mila euro così suddivisi: 4.000 euro al 1° classificato, 3.000 al 2°, 2.000 al 3°, 1.000 euro al 4°.
 
La scadenza del bando è fissata per venerdì 14 settembre 2012. Cliccare qui per consultarlo.