A Marmentino l'appuntamento è con la gola
di Erregi

Si avvicina la quinta edizione di "Marmentino con gusto", percorso enogastronomico per le vie del paese che permetterà ai partecipanti di gustare i piatti tipici della cucina locale. Appuntamento al 30 giugno

 
Se ancora non avete acquistato un coupon, affrettatevi! Viste le previsioni, potrebbe essere già troppo tardi: la Polisportiva Marmentino, che con il patrocinio del Comune organizza la manifestazione culinaria, si attende, come nelle passate edizioni, il tutto esaurito, con 400 coupon venduti e moltissime altre persone in visita nel comune.
 
Anche quest’anno, soprattutto per motivi logistici, i biglietti vendibili non potranno essere più di 400, ma per ci ritardatari sarà disponibili anche un piccolo stand gastronomico. Per i fortunati possessori di coupon, invece, il percorso delle delizie sarà diviso in due fasce: quella dalle 19 alle 20.30 e quello dalle 22.45 alle 23.30.
 
Queste le tappe, che, ovviamente, possono essere mescolate a seconda del palato e dei gusti dei partecipanti: si comincia nella piazza della chiesa di San Rocco con aperitivi antipasti, per poi spostarsi in via Fucine per i casoncelli e in piazzetta della Madonnina per le tagliatelle con il salmì.
 
Nel cortile di via Ombriano, invece, attende la “Marmentinata”, seguita, ovviamente, da spiedo e polenta, serviti in piazza Fontana; il cortile Gallia offre formaggi tipici della zona e il cortile Fracassi offre una scelta di dolci.
 
A chiudere l’abbuffata saranno caffè e ammazzacaffè, serviti nel cortile delle ex scuole. L’acquisto del coupon comporta una spesa di soli 28 euro, che danno diritto a tutti il ben di Dio appena descritto; ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono ricevere telefonando alla Polisportiva Marmentino al 334.8706799, numero da chiamare anche per prenotare il coupon e iscriversi.
 
La serata, poi, sarà animata dalla presenza di fisarmoniche e della band “I Malghesetti”, oltre che da bancarelle, atmosfera di festa, profumi da acquolina in bocca e tanto, tanto divertimento.