Il calciomercato del Lume
di Alessio Andreoli

Alle 19 di eri è scaduto il termine ultimo per risolvere le questioni legate alla comproprietà. Qui tutte le trattative che la società rossoblù di Renzo Cavagna ha chiuso per la stagione a venire con molte conferme e alcune partenze

 
Sono proseguite anche ieri le operazioni di mercato della società rossoblù guidata da Renzo Cavagna, che in mattinata ha trovato l’accordo con la Lazio per il rinnovo della comproprietà di Federico Sevieri, classe 1991.
 
Il mediano cresciuto nelle giovanili biancocelesti vestirà dunque la maglia rossoblù per il terzo anno consecutivo. Nelle due precedenti stagioni in Valgobbia Sevieri ha collezionato 46 presenze tra campionato e Coppa Italia.
 
Inoltre, il Lumezzane ha comunicato che relativamente alla comproprietà dei giocatori Ivan Marconi, quest'anno al Savona, e Alessandro Zambelli, nell’ultima stagione a Montichiari, non sono stati effettuati depositi. I cartellini dei due giocatori passano interamente nelle mani delle rispettive società titolari del tesseramento.
 
È stato poi ufficializzato che la compartecipazione del giocatore Alessio Luciani è stata risolta a favore della Lazio. Il difensore centrale torna così nella società biancoceleste dopo aver disputato con il Lumezzane due campionati con 50 presenze all'attivo. 
 
E alle 19 di ieri è scaduto il termine ultimo per risolvere le questioni legate alle comproprietà.
 
Ecco, nel dettaglio, tutte le trattative che hanno interessato i rossoblù di mister Festa:
 
Filippo Fondi: la compartecipazione si è risolta a favore del Chievo Verona.
Alessio Luciani: la compartecipazione si è risolta a favore della società Lazio.
Luca Maccabiti: Lumezzane e Brescia hanno rinnovato l'accordo per la compartecipazione del centrocampista classe 1991, che vestirà la maglia rossoblu per il secondo anno consecutivo.
Ivan Marconi: il cartellino del giocatore passa interamente al Savona.
Francesco Sabatucci: Lume e Chievo Verona hanno rinnovato l'accordo per la compartecipazione del terzino classe 1991, che rimarrà in Valgobbia anche per la prossima stagione.
Federico Sevieri: Lume e Lazio hanno trovato l'accordo per la compartecipazione del giovane mediano. Il giocatore si appresta a disputare la terza stagione con il Lumezzane.
Alessandro Zambelli: il cartellino del giocatore passa interamente al Montichiari.