Villa Carcina, una «Notte Bianca» tra musica e commercio
di Rosa Casari

Comincia oggi alle 18 l'evento che si tiene al parco di Villa Glisenti, dove commercianti e associazioni del territorio saranno presenti insieme a una mostra di pittori locali, una conferenza medica, tre gruppi musicali e lo stand gastronomico

 
Il commercio di Villa Carcina indossa l’abito notturno per questa sera di venerdì 22 giugno nell’atteso evento della “Notte Bianca”.
 
E sarà il parco di Villa Glisenti la cornice di una festa che prenderà il via alle ore 18 con la partecipazione di vari commercianti e alcune associazioni del territorio per un appuntamento che rientra nelle iniziative proposte dal Distretto diffuso del commercio al quale aderiscono anche Gardone, Sarezzo, Concesio e Bovezzo.
 
“L’iniziativa – dice Claudio Marianini, assessore a Commercio e attività produttive – ha l’obiettivo di promuovere le realtà locali intese come componenti essenziali delle tradizioni e del tessuto socio-economico del nostro comune. E quale modo migliore se non quello di mettere in vetrina i propri prodotti in sinergia con spettacoli culturali”.
 
Una serie di appuntamenti cominciando dai paesaggi pittorici allestiti all’interno della Villa Glisenti con l’esposizione per tutta la serata dei dipinti di Cesare Porta e Giampietro Raza, mentre alle 20.30 si terrà la conferenza “Consigli ginecologici per la vita di tutti i giorni” a cura della farmacia S. Antonio.
 
La parte del leone spetterà come sempre alla musica, con il Drinking Acoustic Trio che terrà banco dalle 19.30 alle 21, seguiti dagli Yellow Matters (21/22.30) e dai brani mixati da Dj Prix (22.30/24).
 
Nel corso della serata sarà in funzione lo stand gastronomico.