Da Lumezzane e Sarezzo camper e roulotte per l'Emilia
di Luigi Zanardelli

Un gruppo di amici di Sarezzo e Lumezzane ha donato alla Protezione civile di Lumezzane cinque roulotte, un camper e venti brandine destinati ad alcune famiglie di MIrandola e Medolla

 
Un segno di generosità che viene dai privati e confida nella Protezione civile di Lumezzane come strumento per aiutare i terremotati dell’Emilia.
 
Si tratta di un dono che un gruppo di amici valgobbini e saretini hanno deciso di fare per le popolazioni colpite dal sisma: ben cinque roulotte, un camper e venti brandine da campo.
 
Tutto questo materiale è stato recapitato direttamente dai volontari della Protezione civile lumezzanese, che sabato 23 giugno compiranno il loro terzo viaggio nelle terre scosse dal terremoto dello scorso 20 e 29 maggio.
 
“Camper e roulotte – dice il presidente Emilio Gozzini – sono stati destinati a famiglie con bambini piccoli nelle zone di Mirandola e Medolla. Inoltre, sabato 16 giugno abbiamo consegnato una roulotte a una famiglia di Mirandola che viveva in tenda: la loro bambina di soli 15 mesi si era scottata con l’acqua calda e i medici ne avevano prontamente richiesto il trasferimento a una roulotte per motivi igienici”.
 
Un parco mezzi e una serie di attrezzature che, una volta finita l’emergenza, verranno restituiti al Gruppo volontari della Protezione civile di Lumezzane per essere utilizzati in casi di nuova necessità.