A Lodrino si fanno sport, musica e ... orticoltura
di Erregi

Un programma valido e vario, quello che ha coinvolto i bambini della scuola elementare "Don Tadini" di Lodrino: spazio a progetti di ogni tipo, orticoltura compresa

 
L’anno è cominciato con i laboratori musicali, che hanno poi dato vita ad uno spettacolo messo in scena per il piacere degli anziani, si continua, poi, con il corso di sci invernale in Val Palot e, dulcis in fundo, con il progetto ”Orto a scuola”.
 
Grazie ai fondi stanziati da CTRH Valtrompia, i ragazzi di medie ed elementari hanno portato avanti un lavoro di coltivazione e orticoltura volto al positivo inserimento degli studenti con disabilità. Con l’aiuto di qualche genitore volontario, è stata costruita una serra e i ragazzi hanno piantato i semi dopo aver preparato il suolo.
 
Oltre all’ottimo risultato sotto il punto di vita dell’insegnamento e del messaggio giunto a bambini e ragazzi, poi, sono arrivati frutti nel vero senso della parola: la coltivazione ha avuto successo nonostante i capricci della primavera rigida di quest’anno.