Con il Cai «Sui sentieri di Lumezzane»
di Luigi Zanardelli

Venerdì 22 giugno alle ore 20.45 la serata dedicata alle proiezione di immagini di sentieri e montagne che cingono la Valgobbia, all'interno della seconda edizione del "Festival delle Alpi di Lombardia"

 
Con una serata che vede protagonisti gli associati del Cai locale, anche Lumezzane rientra nel “Festival delle Alpi di Lombardia 2012”, manifestazione nata su iniziativa del Cai Lombardia e dell’Associazione Montagna Italia e giunta alla sua seconda edizione per promuovere e valorizzare la montagna nella nostra regione.
 
Così, venerdì 22 giugno alle ore 20.45 si svolgerà presso la sede di via Cavour 4 una proiezione di immagini intitolata “Sui sentieri di Lumezzane”, per mostrare come anche la Valgobbia nasconda sentieri e montagne da riscoprire.
 
“Le nostre zone – dice il presidente Cai Pietro Piccaroletti – non sono così famose come altre, però, offrono ugualmente percorsi molto panoramici e piacevoli per tutti gli escursionisti, sia facili e comodi, sia più lunghi e impegnativi, percorribili in tutte le stagioni. Un’occasione quindi per chi li conosce di rivedere i posti più significativi della corona di monti che circonda la città di Lumezzane; per chi non li conosce, invece, uno stimolo a percorrerli”.
 
Per maggiori informazioni contattare Pietro Piccaroletti allo 030.8920782 (sera) o Giuseppe Aquino allo 030.872288 (sera) o al 339.2515905.