Le novità del centro tennis di Bovegno
di Andrea Alesci

Nei mesi scorsi sono stati portati a termine alcuni lavori di ristrutturazione dell'impianto, anche in vista della 47° edizione della "Coppa Ernesto Della Torre" (4-12 agosto) e del suo ritorno alla versione maschile

 
L’estate sta per sopraggiungere e con essa anche il campo da tennis situato nella pineta di Bovegno comincerà a entrare in funzione, portando con sé qualche importante novità.
 
Attivo dal lontano 1936 come attività di dopolavoro, il tennis bovegnese da allora non s’è mai fermato, aprendosi allo svago anche in tempo di guerra.
 
Un impianto che proprio nei mesi scorsi è stato ammodernato con il cambio di reti esterne, il rifacimento del tetto e degli impianti idraulici, il tinteggiamento di spogliatori e chalet, oltre alla realizzazione di un ingresso apposito per i diversamente abili.
 
Tante piccoli accorgimenti per renderlo migliore e più efficiente anche in vista dello storico torneo “Coppa Ernesto Della Torre” in programma dal 4 al 12 agosto, che quest’anno avrà una grossa novità.
 
Infatti, la 47° edizione sarà contraddistinta da un ritorno alla categoria maschile, che nel 1997 era stata sostituita dall’edizione riservata alle donne.
 
Un torneo che ritorna tappa importante nel panorama Open nazionale maschile (4.500 euro il montepremi), dal 2010 gestito come il centro tennis dall’associazione “Tennis Bovegno” presieduta da Roberto Mineni.
 
Inoltre, dal 16 luglio al 3 agosto saranno aperti i corsi settimanali di tennis per ragazzi dai 6 ai 14 anni, mentre a fine agosto si terrà la “12 ore” con il ricavato a favore della scuola materna del paese.
 
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 333.8768082.  

Nella foto: uno scorcio del centro prima dei lavori (foto Mario Barbieri).