Ome raccoglie 5.000 euro in un giorno per il terremoto
di Redazione

Lo scorso 10 giugno la raccolta fondi attivata davanti al Comune ha portato i cittadini a donare 4.300 euro ai quali si sono aggiunti i 700 euro raccolti all'istituto comprensivo. Rimane attivo anche un apposito conto corrente presso la Banca di Valle Camonica

 
L’amministrazione comunale in collaborazione con Parrocchia di Ome e associazioni del territorio ha organizzato una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.
 
Nella giornata di domenica 10 giugno, presso il piazzale del Comune, sono stati donati dai cittadini di Ome 4.328 euro, che sommati ai 705,96 euro raccolti presso l'istituto comprensivo di Ome dagli studenti della scuola primaria e secondaria, raggiungono l'importo complessivo di 5.033,96 euro.

"È doveroso ringraziare la popolazione di Ome - ha detto il sindaco Aurelio Filippi - perché ancora una volta e nonostante il periodo di crisi economica, ha dimostrato di essere attenta e generosa nei confronti di persone colpite duramente da calamità naturali come il recente terremoto in Emilia".

Una generosità che continua anche grazie all'apposito conto corrente attivato e sul quale è possibile effettuare le donazioni tramite bonifico:

IBAN: IT 56 M 03244 55110 000000030250
CAUSALE: Sottoscrizione pro-terremotati Emilia
INTESTATO A : Comune di Ome
PRESSO: Banca di Valle Camonica - Filiale di Rodengo Saiano