Un concerto per il 36° della banda di Concesio
di Rosa Casari

Stasera alle 21 in piazza Paolo VI inizia il concerto dei 45 strumentisti diretti dal maestro Costanzo Manza, con un repertorio che spazia da brani classici a quelli d'opera sino a colonne sonore cinematografiche

 
Sono 36 le candeline che stasera spegneranno i componenti della Banda musicale di Concesio: 45 strumentisti diretti dal maestro Costanzo Manza pronti a festeggiare l’evento con un concerto.
 
L’appuntamento è per stasera alle ore 21 in piazza Paolo VI, di fronte al municipio (in caso di pioggia trasferimento nell’auditorium “Lino Monchieri” della scuola media di S. Andrea) per un concerto molto variegato che spazierà da brani del repertorio classico ad altri più moderni.
 
Fondato nel 1976 da Rinaldo Tamagnini e composto allora da 17 elementi tra cui il maestro Giuseppe Balzarini, il gruppo è via via cresciuto nel corso degli anni sino all’attuale presidenza di Vitale Zola.
 
Un organico che si è ampliato anche grazie all’istituzione di un’apposita scuola di musica dalla quale escono continuamente nuove giovani leve, parti di una ensemble che gira tutta la provincia passando in rassegna pezzi classici, operistici, partiture bandistiche e anche colonne sonore cinematografiche.
 
Stasera alle 21 in piazza Paolo VI l’occasione per dare prova delle proprie capacità, festeggiando i 36 anni di vita.