Uno Skatepark per il Parco del Garza di Nave
di Rosa Casari

L'amministrazione comunale navense si sta muovendo per individuare l'area migliore dei 38mila metri quadrati di parco adatta a ospitare rampe, scivoli e ostacoli per i giovani skateboarders

 
Si prepara ad attrezzarsi il Parco del Garza di Nave grazie alla decisione presa in seno all’amministrazione Bertoli e dietro la spinta del consigliere delegato allo Sport Marco Venturini.
 
Un programma d’intervento che prevede di realizzare alcune strutture ricreative all’interno del polmone verde navense, tra cui uno Skatepark.
 
Ad oggi si è in fase di individuazione di una zona che possa essere sicura e adatta all’installazione di rampe, scivoli e ostacoli per i giovani skateboarders senza che possano arrecare fastidio agli abitanti della zona.
 
Posto nella frazione di Muratello, il parco si estende per circa 38mila metri quadrati e da quando è stato realizzato (sul finire degli anni Novanta) è cresciuto sempre più divenendo un vero e proprio luogo di aggregazione sociale, dai gruppi di pensionati ai bambini ai genitori ad adolescenti e ragazzi.
 
Nei prossimi mesi diventerà punto di passaggio anche della pista ciclopedonale che dalla Pieve della Mitria partirà giungendo sino in zona Prada, nella parte ovest del paese.
 
Per un parco che vuole diventare volano di attività per tutte le fasce della popolazione.