Brione chiede sostegno per il boom d'adesioni al Grest
di Erregi

Numerosi, fin troppo, i bambini iscrittisi a "Passpartù" edizione 2012 del Centro Ricreativo Estivo, tanto da richiedere l'assistenza di una cooperativa per l'organizzazione e la gestione

 
Sono state davvero moltissime le iscrizioni di bambini all’edizione 2012 del Cre, dal titolo “Passpartù”: l’entusiasmo è stato tanto che l’amministrazione si è vista costretta a chiedere assistenza a una cooperativa specializzata con educatori professionali che ha presentato un programma ricco e valido.
 
Non avranno, quindi nulla da obiettare i bambini che dallo scorso 9 di giugno sono impegnati nell’attività estiva e che, grazie anche a un contributo di 800 euro da parte dell’amministrazione, potranno godersi giochi ed animazione fino a mercoledì 20.
 
La spesa complessiva per la realizzazione del Centro Ricreativo Estivo è stata di 2.025 euro, cifra che comprende sia il pagamento della cooperativa che la sottoscrizione della polizza assicurativa che tutela i partecipanti.
 
Alla somma, ovviamente, vanno tolti i 25 euro a testa da pagarsi per ogni bambino residente e i 35 per gli iscritti non residenti.
 
Forse non si tratta di grosse cifre, ma il Comune di Brione, nel suo piccolo, conferma l’attenzione alle esigenze dei cittadini, senza dimenticare bambini e ragazzi.