Alla Poliambulanza un nuovo ingresso per le emergenze
di Erregi

Una nuova area protetta per i mezzi di trasporto e un rinnovato Pronto Soccorso. La Poliambulanza si evolve per la salute e la sicurezza della popolazione di tutta la provincia, compresa la Valtrompia

 
Un nuovo, ampio ingresso da via Don Pinzoni e un’area per i pazienti critici in grado di ospitare più emergenze: questo il risultato delle opere di rivalorizzazione degli spazi esistenti e di rivisitazione delle stesse, per dare maggiore efficienza alla Fondazione Poliambulanza.
 
E un passo avanti è stato compiuto anche sotto il punto di vista delle nuove tecnologie, con attrezzature all’avanguardia che permetteranno ottimi risultati nonostante l’aumento del flusso di pazienti. Inaugurata anche la nuova pista per l’atterraggio delle eliambulanze e il varo della nuova organizzazione per le emergenze è positivo.
 
Si riducono le attese, come dimostrato dai monitor applicati nelle salette riservate a parenti e accompagnatori, che forniscono informazioni in tempo reale sull’avanzamento delle cure al paziente. La strategia adottata è ottimale, insomma, sia sotto dal punto di vista tecnico-ambientale che per quanto riguarda la cura del malato.
 
Esprime soddisfazione, infatti, il responsabile del Pronto Soccorso, dott. Paolo Terragnoli, che racconta come la Fondazione Poliambulanza sia stata attenta, dinamica e rapida nella risposta e nell’adattamento all’evoluzione nel campo registrata negli ultimi anni.