I tre giorni della «Dance World» al teatro di Sarezzo
di Redazione

Stasera alle ore 21 la 'prima' del saggio di fine anno con allieve e allieve della scuola diretta da Roberta Botti pronti a mettere in mostra un repertorio che spazia dalla danza classica alla contemporanea, moderna e al Musical Theatre

 
Saranno tre giorni di danza ad animare il teatro San Faustino di Sarezzo. Un lungo weekend che prende il via stasera alle ore 21 con il primo spettacolo del saggio di fine anno messo in scena dalla “Dance World” di Roberta Botti.
 
Realizzato con il patrocinio del Comune di Sarezzo, il saggio porterà sulle assi del palcoscenico allieve e allievi dei corsi di danza classica, moderna, contemporanea e di Musical Theatre, che nel corso dell’anno si sono tanto dati da fare per migliorare la propria tecnica di danza personale e per preparare pezzi orchestrati da Roberta Botti e accompagnati al pianoforte (così come avviene durante le lezioni) dal maestro Sandro Cuccuini.
 
Uno spettacolo corale incentrato su “Le nozze di Aurora” tratto dalla favola Disney de “La bella addormentata”. Ma uno spettacolo che sa aggiungere anche toni frizzanti con un po’ di Scottish Fantasy o “Elyte Sincopation” di Janis Joplin o ancora la suite dal musical “La Bella e la Bestia”.
 
Un saggio di danza al quale prenderà parte anche Simone Dalè, in procinto di vivere un emozionante anno all’Opéra di Parigi. Lo spettacolo va in replica anche sabato alle ore 21 e domenica alle ore 16. Biglietto intero 9 euro, ridotti (fino a 12 anni) 5 euro.