Lumezzane s'accende con «Rock on the Road»
di Luigi Zanardelli

Giovedì 14 giugno al Wine Bar di Sant'Apollonio la prima delle cinque serate che per altrettante settimane porterà la musica rock in giro per i bar valgobbini grazie alla collaborazione di "Quelli della piazza"

 
Musica itinerante in queste settimane per le frazioni di Lumezzane, con il giovedì sera che da oggi al 12 luglio terrà fede al nome della manifestazione. Stiamo parlando del “Rock on the Road” organizzato dal gruppo di “Quelli della piazza” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune lumezzanese.
 
Appuntamenti fissi con inizio alle ore 21.30 fuori da cinque locali della cittadina, con il Wine bar di via Ragazzi del ’99 a Sant’Apollonio protagonista di questo 14 giugno e la musica rock di due band che proseguono la loro collaborazione: “The Sly” + “Excedo”.
 
Giovedì 21 giugno invece è il bar Nelly di via Zima a San Sebastiano a ospitare le performance di “No Way Out” e “Bang Bottles”, mentre il 28 giugno “Obsessive Devotion” e “Absolution” saranno fuori dalla pasticceria Cola di via Matteotti a Piatucco.
 
Giovedì 5 luglio “Stone Face” e “Stratega” al Luda 1980 di via Valmezzana a Sant’Apollonio prima di chudere il 12 luglio con “By Good Hap” e “Lumeklan” al Paquito di via Labirinto alla Pieve.
 
Una manifestazione incoraggiata dall’amministrazione comunale e forte della presenza di molte band del paese pronte ad esibirsi grazie al prezioso supporto tecnico di “Quelli della piazza” che da sempre cercano di promuovere in tutti i modi la creatività dei giovani musicisti valgobbini in uno sforzo che ad oggi gli ha consentito di avere due sale prove e che nel prossimo futuro conta di aprire (anche con il sostegno di qualche sponsor) una vera e propria sala d’incisione.