Stasera a Villa Carcina il corso sulle «Danze macabre»
di Redazione

Alle 20.45 presso l'istituto "T. Olivelli" di Villa Carcina si chiude il percorso di approfondimento gratuito tra antropologia e archeologia organizzato all'interno del corsi per la 6° edizione della "Università per adulti"

 
Si chiudono stasera con l’appuntamento di Villa Carcina i corsi di approfondimento gratuiti organizzati come spin-off del percorso multidisciplinare della “Università per adulti”.
 
Un corso che si terrà stasera alle ore 20.45 presso l’istituto “T. Olivelli” di Villa Carcina con titolo “Tra antropologia e arte: le danze macabre”.
 
Una serata condotta dall’insegnante Viviana Cassini, già collaboratrice alla cattedra di Antropologia culturale dell’Università Cattolica di Brescia.
 
Un tema iconografico tardo medioevale che vede protagonisti delle pitture uomini e scheletri, con questi ultimi rappresentanti della morte e dipinti proprio come monito del “memento mori” (‘ricordati che devi morire’).
 
La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni telefonare allo 030.827300 o 030 8337490 oppure mandare un’e-mail cultura@cm.valletromppia.it.