«Junior Bike School»: successi e divertimento
di Erregi

La scuola di Giancarlo Tanfoglio ha predisposto, nell'ambito della Festa della Cirenaica, una pista di pendii e prati dove i giovanissimi bikers gardonesi hanno sfidato scuole di tutto il bresciano

 
Sessanta bambini e venti bambine, questi i numeri della terza edizione della Junior Bike School organizzata dalla Tanfoglio Bike School “Paolo Tononi” che nel panorama della Valle di Gardone ha organizzato un pomeriggio di sfide e divertimento, incontro e confronto tra bambini accomunati dalla stessa passione anche se di diverse zone della provincia.
 
“Vedere tutti questi bimbi con le bici, contornati da un grande pubblico che li applaudiva è  stato veramente fantastico” dichiara Tanfoglio, che conclude, soddisfatto: “la manifestazione è stata di grande successo”.
 
La scuola di casa era degnamente rappresentata da 35 giovani che, in tutte le manches disputate sulle due piste, hanno dominato la manifestazione, forse anche grazie agli insegnamenti alla base della scuola, che impartiscono non tanto lezioni di agonismo, ma di sportività, educazione, rispetto e divertimento sano.
 
Tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo della Cirenaica e per i primi 8 di ogni categoria, in palio c’erano le preziose coppe consegnate nella tensostruttura del campo sportivo. Il grazie dell’organizzazione va soprattutto ai maestri Cosimo Papallo e Alessandro Bignotti, ma anche ad Andrea Guerini e a tutti i presenti.