Gardone: la Cirenaica pensa ai terremotati
di Erregi

C'è anche la Cirenaica tra le associazioni gardonesi che hanno istituito un conto corrente dedicato che raccolga le donazioni per i terremotati di Emilia e Bassa Lombardia: e un aiuto concreto è già in arrivo

 
Il grande successo, le soddisfazioni e l’atmosfera di felicità della settima e più recente edizione della Festa della Cirenaica, non hanno fatto scordare a nessuno quanto tragicamente diverso dev’essere il clima nelle zone colpite dal terremoto.
 
Scatta, così, la solidarietà del comitato organizzativo, che già nei giorni della manifestazione aveva reso noto al pubblico che parte del ricavato della festa sarebbe stato devoluto proprio alle popolazioni di Emilia e Bassa Lombardia che tanto hanno perso nella recente tragedia.
 
Un buon esempio, questo, che l’organizzazione si augura possa ispirarne altri: chi volesse seguirlo può donare il proprio sostegno attraverso il Conto Corrente “Emergenza Terremoto”, aperto presso la BCC della Valtrompia ( Codice IBAN IT87H0839654540000000501674) sia per le associazioni che per i privati cittadini.
 
Anche una piccola somma potrò fare la differenza e andare a migliorare una situazione che, in moltissimi casi, è davvero disperata. Inoltre, i promotori dell’iniziativa (Comitato Acqualunga Centro Storico, I Caicì de Inzì e Amici del Teatro di Magno) avranno cura di consegnare i soldi di persona, assicurandosi che la solidarietà triumplina vada a buon fine e comunicando alla popolazione a cosa, i soldi raccolti, saranno destinati.