Fra le pagine del Giallo coi «Misteri in Villa» di Bovezzo
di Redazione

Sabato e domenica all'insegna delle atmosfere noir presso la Sala Colonne di Bovezzo con due pomeriggi (dalle ore 15.30 in poi) che vedranno la presentazione di libri gialli da parte degli autori. Diversi stand di editori presenti anche alla Fiera della microeditoria di Chiari

 
Si fatto fitti a Bovezzo i “Misteri in Villa” in questo secondo weekend di giugno con il ricco programma che vede protagonisti sotto varie forme gialli, noir e misteri italiani.
 
Una due giorni durante la quale saranno presenti alcuni stand di editori che a novembre prendono parte alla Fiera della microeditoria di Chiari.
 
Si comincia sabato 9 giugno alle ore 15.30 con la presentazione di “Distrazioni omicide” di Andrew Dean per libere dizioni, poi Sergio Paoli alle 16 con “Niente tranne la pioggia” (Todaro), alle 16.30 Maria Teresa Valle con "L’eredità di zia Evelina" (Fratelli Frilli), alle 17 “La bibbia oscura” di Carlo Santi (Ciesse edizioni), alle 17.30 Amos Cartabia Primetto Barelli con “Fantasmi e segreti al Castello di Sorci” (Acar edizioni).
 
Alle ore 18 sarà la volta delle premiazioni del concorso Letterario “Bovezzo in Giallo & Noir”, mentre alle ore 20.30 la tanto attesa “Cena con delitto”, con i partecipanti che, fra una portata e l’altra, saranno coinvolti nell’indagine per scovare l’assassino di un misterioso omicidio avvenuto in sala.
 
Domenica 10 Giugno la Sala colonne sarà di nuovo protagonista sempre dalle 15.30 con appuntamenti scansionati di mezz’ora in mezz’ora: si comincia con Alberto Majrani e il suo “Chi ha ucciso realmente i proci? Ulisse, Nessuno, Filottete”, con prefazione di Giulio Giorello (Logisma); quindi, Filippo Genzini con “Il volo della Cicogna” (Robin), poi l’intervista a cura di Nadiolinda ad Andrea Pinketts sul libro “Depilando Pilar” e chiusura con “Quadri e Ladri” (Gam editrice) di Aldo Ungari e “L’oscuro disegno” di Stefano Camors Guarda.
 
Contemporaneamente sarà allestito presso la biblioteca “Peppino Impastato” uno spazio per bambini e ragazzi con il “Laboratorio coi mostri” e una merenda particolarmente “mostruosa”.
 
Non solo libri ma spazio anche al cinema con “Misteri in Villa”: presso la sala consiliare viene proiettato sabato alle 17.30 “Il caso Moro”, mentre domenica allo stesso orario “Buongiorno notte”.