«Intraprendere» nuovi percorsi a Villa Carcina
di Redazione

A breve il Comune avvierà il progetto riservato ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni per fare da supporto all'imprenditoria giovanile, con 20 ore di lezioni teoriche e l'elaborazione di un progetto finale d'impresa

 
Partirà a breve a Villa Carcina il progetto “Intraprendere”, rivolto ai ragazzi d'età compresa fra 18 e 30 anni, con il quale verranno proposti dei percorsi di formazione e supporto all’imprenditoria giovanile, con premi per i progetti ritenuti più meritevoli.
 
Si tratta di un percorso con 20 ore di lezione frontale su temi come bilancio personale, business plan, pianificazione economico-finanziaria, forma giuridiche d’impresa, marketing, media e alcune testimonianze tecniche; inoltre, verrà fornito sostegno all’elaborazione di progetti d’impresa, con due premi da 1.500 euro ciascuno riservato ai 2 migliori progetti (individuali) e un tirocinio in Europa (del valore di circa 4.000 euro).
 
Terminato il corso non vi è alcun obbligo di portare a conclusione il proprio progetto. Per quanto riguarda i ragazzi residenti in Valtrompia il percorso si svolgerà a Brescia, in orario pomeridiano, dal 22 al 28 giugno.
 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Punto Informagiovani, aperto ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30 presso la biblioteca di via XX settembre 22 (informagiovani@comune.villacarcina.bs.it - tel. 030.8988.224).