Tutto pronto per «Magno con gusto»
di Erregi

Ritorna l'appuntamento estivo per i golosi della Valle del Mella: il cartellone "rEstate a Gardone VT" si apre proprio con il percorso enogastronomico nella frazione di Magno

 
Si ritirano solo entro oggi i voucher del costo di soli 22 euro che daranno diritto alla scorpacciata tra i 14 espositori distribuiti nel caratteristico centro storico della frazione gardonese di Magno; ulteriori informazioni in merito all'iniziativa si possono ricevere telefonando al numero 335.372332.
 
Una volta munitisi del prezioso voucher, i fortunati partecipanti si daranno appuntamento a Mangno per le 20.15 di domani, sabato 9, quando è previsto l’inizio della cena, che proporrà assaggi di salumi e formaggi di aziende agricole di zona, ma anche prodotti da forno, frutta e confetture, piatti cucinati da chef triumplini e, ovviamente, buon vino per condire il tutto.
 
Ad aggiungersi all’attrattiva della manifestazione, organizzata dal Comitato “Sagra di San Martino” con l’appoggio di Promosport Valli Bresciane e Gruppo Alpini di Gardone, ci saranno gli “Amici del Teatro di Magno”, che intratterranno il pubblico.
 
E a proposito di pubblico, anche per questa edizione si preannuncia folto…e come potrebbe essere altrimenti? L’eccellenza della cucina valtrumplina è qualcosa a cui difficilmente si può dire di no, specialmente se i costi sono contenuti e la soddisfazione garantita.
 
E oltre al buono del cibo, c’è anche il lato buono dell’evento: tutto il ricavato, infatti, verrà donato in beneficenza a sostegno della parrocchia locale di San Martino.