I preziosi aiuti triumplini all'Operazione Mato Grosso
di Erregi

Piccoli lavori quotidiani per aiutare le famiglie nella vita domestica: tutto volontariato portato avanti da giovani che sostengono missioni nelle zone più povere del Sudamerica

 
Anche in Valtrompia, come in tutta la nostra penisola, si moltiplicano i giovani volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero per l’Operazione Mato Grosso, impegno che unisce la voglia di fare del bene con la volontà di aiutare le famiglie nei piccoli lavori domestici.
 
Nuova frontiera del sostegno, infatti, è la prestazione gratuita per servizi come l’imbiancatura, lo sgombero di cantine e soffitte, i traslochi, le piccole opere in muratura e ancora la pulizia di sentieri e boschi ma anche di giardini e, in generale degli spazi verdi, la verniciatura di ringhiere e la raccolta di rottami in ferro, vestiti smessi e tanto altro ancora.
 
Obiettivo del volontariato, che si traduce anche nel volantinaggio, è devolvere tutto il ricavato a missioni di solidarietà in paesi poveri dell’America del Sud, in particolare nelle zone più disagiate di Perù, Boliva, Ecuador e Brasile.
 
E così, lavorando gratuitamente, i ragazzi fanno sì che tutte le entrate possano essere rimesse nelle mani di chi davvero ne ha bisogno.
 
Un esempio, questo, non solo da stimare, ma anche da seguire: per ulteriori informazioni in merito si può telefonare a Ilario (349-0821544) o Mattia (334-3959949).