«Gir dè le Malghe», si rinnova il successo
di Erregi

Ben 22 chilometri di itinerario per una gara di corsa in montagna che conferma la propria importanza per gli atleti del territorio: quest'anno erano ben 230 i concorrenti che hanno partecipato alla manifestazione sportiva

 
Grande partecipazione e grandi soddisfazioni, sia per l’organizzazione che per i partecipanti: questo il bilancio della 12esima edizione del “Gir de le Malghe” che, partito dal piazzale del ristorante “La Fabbrica”, in Caregno, ha visto un’accesa sfida fino al Monte Guglielmo e ritorno.
 
Organizzata da Promosport Valli Bresciane, con il sostegno dell’amministrazione di Marcheno, la gara ha visto 230 concorrenti tra adulti e ragazzi. Questi ultimi hanno partecipato alla minimaratona nata in parallelo alla manifestazione per i “senior” e sono stati tutti premiati per il loro impegno.
 
Passando ai “grandi”, riconfermano la propria reputazione i campioni del mondo di marcia in montagna Paolo Gotti e Michele Semperboni, entrambi bergamaschi, che, però, hanno dovuto lasciare il primo gradino del podio ad Alessandro Rambaldini dell’Atletica Gavardo 90.
 
Tra le circa 30 donne nella competizione, spicca il primo posto della spagnola Monica Pont Chafet, che è giunta all’arrivo molto vicina al record storico di Miori Giulia. La seguono sul podio Lara Bonora e Ester Scotti.