Un rinnovato reparto di Oncologia
di Redazione

Dal 1° giugno il reparto gardonese è in funzione cinque giorni su sette, trasformato in un vero e proprio distaccamento dell'omologo al Civile di Brescia. A dirigerlo la dottoressa Patrizia Marpicati, mentre responsabile è Edda Simoncini

 
Dallo scorso 1° giugno l’ospedale di Gardone Val Trompia può contare su una novità di grande conto: un più efficiente ambulatorio oncologico.
 
Guidato dalla dottoressa Patrizia Marpicati (Edda Simonicini responsabile dell'Oncologia medica), l’ambulatorio è stato potenziato, facendo riferimento dall’inizio di giugno non più al reparto di Medicina, ma direttamente al Civile di Brescia.
 
Un vero e proprio distaccamento che resterà in funzione presso il presidio ospedaliero gardonese cinque giorni su sette, a dispetto dell’unico giorno settimanale precedente.
 
Un’operazione avvenuta grazie alla Fondazione Beretta, grazie alla quale sarà presente un medico professionista che viene direttamente dall’ospedale cittadino e con il quale i medici gardonesi terranno riunioni di confronto sul divenire delle patologie tumorali e sulle cure da sviluppare, lavorando di concerto con il reparto di Chirurgia del dottor Maurizio Ronconi e quello di Medicina del dottor Bruno Cerudelli.
 
Un reparto che al momento ha sotto controllo ogni settimana una ventina di pazienti affetti da tumori solidi.
 
Per maggiori informazioni contattare al reparto di Oncologia, telefonando allo 030.8933487.