Villa Carcina e un «Premio fedeltà» ai commercianti
di Vanessa Maggi

Il sindaco Gianmaria Giraudini consegnerà personalmente dieci targhe ad altrettanti storici commercianti del paese per riconoscerne il radicamento e l'importante presenza sul territorio comunale

Arriva il “Premio Fedeltà” a Villa Carcina, ossia un premio con cui il Comune premia i commercianti: 10 targhe che verranno consegnate ad altrettanti storici commercianti del paese.
 
“Con tale riconoscimento abbiamo voluto premiare gli esercizi commerciali da anni presenti sul territorio e che hanno resistito nonostante la crisi – dice il sindaco Gianmaria Giraudini –. È solo un gesto simbolico che, nonostante le ristrettezze economiche in cui oggi versano i Comuni, vuole dimostrare l’attenzione con la quale l’amministrazione si rivolge al settore del commercio locale. Abbiamo deciso di chiamare tale riconoscimento ‘Premio fedeltà’ e intendiamo riproporlo in futuro”.
 
“Voglio poi ricordare che nella serata di venerdì 22 giugno nel parco di Villa Glisenti, dal tardo pomeriggio proporremo anche la seconda ‘Notte Bianca del Commercio’, in collaborazione con gli esercenti del paese, che avrà l’obiettivo di promuovere le realtà locali intese come componenti essenziali delle tradizioni e del tessuto socio-economico del territorio comunale”.
 
La premiazione si svolgerà durante il tradizionale concerto di Banda Amica in occasione della Festa della Repubblica stasera alle ore 21 presso l’auditorium di via Roma. Ingresso libero.