Quando lo sport incontra la piazza
di Rosa Casari

Domani a Sarezzo le associazioni sportive del paese riempiranno piazza Cesare Battisti dalle 14 alle 19, disposte ognuna in uno spazio colorato dove mettersi in mostra e consentire al pubblico di fare pratica

 
Confidano tutti nella bontà di un tempo sereno a Sarezzo per la riuscita di una manifestazione che da anni deve scontrarsi puntualmente con le nuvole.
 
Stiamo parlando di “Lo sport incontra la piazza”, evento organizzato da assessorato allo Sport e Usscs (Unione società sportive Comune di Sarezzo) per promuovere le attività sportive praticate in paese.
 
Una giornata che dalle ore 14 alle 18 si trasformerà in un grande campo all’aperto, colorata da vari settori distribuiti secondo un percorso che consentirà a tutti di seguire le dimostrazioni e provare le varie discipline: judo, karate, full contact, aikido, ginnastica, tiro con l’arco, atletica, rugby, pallavolo, basket, tennis, calcio, bocce, ballo latino, tennis tavolo.
 
“L’evento che organizziamo – dice il presidente Usscs Claudio Guerini – non è una kermesse sportiva qualsiasi: in questa giornata la piazza diventa il luogo in cui lo sport vuole incontrare la gente, trasformandosi in un polo d’attrazione per tutta la cittadinanza, che può cimentarsi in prima persona nelle attività più disparate”.
 
L’appuntamento è in piazza Cesare Battisti a Sarezzo, pronti alle ore 14 per farsi trasportare dalla pura voglia di gioco.