A Sarezzo la Bcc Brescia sostiene associazioni e scuola
di Andrea Alesci

Presto verranno erogati assegni da 250 euro ciascuno a otto realtà di volontari del territorio. Inoltre, la filiale saretina del acquisterà una lavagna multimediale per la scuola media "G. La Pira", in particolare per un ragazzino affetto da neurofibromatosi

 
Avviata nel 2011, continua anche quest’anno la collaborazione tra il Comune di Sarezzo e la filiale di via Repubblica del della Bcc di Brescia, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle associazioni operanti sul territorio, sostenendone le attività svolte con impegno e dedizione nei più svariati ambiti.
 
“Grazie a questa sintonia d’intenti – dice il sindaco Massimo Ottelli –, accanto alle risorse che il Comune di Sarezzo impegna a favore delle realtà associative ogni anno, si aggiungono i contributi a scopo di beneficenza che verranno devoluti dalla Bcc di Brescia ad alcune associazioni, grazie alle segnalazioni del Comune”.
 
Gli assegni dell’importo di 250 euro ciascuno verranno consegnati a breve, direttamente dalla Banca, ai legali rappresentanti delle seguenti associazioni saretine: Associazione gruppo volontari “Madre Teresa di Clacutta”, Happy Handy Day, Iride, Aido, Avis comunale, Gam Sarezzo S. Emiliano, Protezione civile Squadra antincendio, Unione società sportive Comune di Sarezzo (300 euro).
 
Una somma complessiva di 2.050 euro cui s’aggiungono altri 250 euro che la Bcc di Brescia intende devolvere alla scuola media “Giorgio La Pira” per sostenere l’acquisto di una lavagna Lim destinata, in primis, a un ragazzino affetto da neurofibromatosi che frequenterà a settembre la prima media.
 
Inoltre, il Credito cooperativo erogherà un assegno di 400 euro anche al Comune di Sarezzo per le attività legate al 5° anno di gemellaggio rivolte ai cittadini più giovani, nell’ambito del concorso “L’Europa dei cittadini”.
 
“Come Amministrazione – aggiunge il sindaco Ottelli –, riconoscendo l’attenzione del Credito cooperativo di Brescia nei confronti del territorio e di quanti volontariamente operano per il bene comune nello sport, nel sociale, nella cultura e nell’istruzione, spera che questa significativa collaborazione possa proseguire e svilupparsi ulteriormente, offrendo ancora opportunità a tutti i saretini”.