Un nome per lo stadio del Lume
di Luigi Zanardelli

Da un'idea del giornalista e storico Egidio Bonomi condivisa con dirigenti, allenatori ed ex calciatori rossoblù l'impianto verrà intitolato a Tullio Saleri", potente attaccante che militò nel Lumezzane tra gli anni Cinquanta e Settanta

 
Non sarà più il ‘Comunale’ ma verrà intitolato a un personaggio che ha segnato la storia di Lumezzane. Stiamo parlando dello stadio dove la società rossoblù di calcio gioca le proprie gare casalinghe nel campionato Lega Pro.
 
Un impianto che nel volgere di poco tempo diventerà lo stadio “Tullio Saleri”, uomo del passato che impresse il proprio nome nella storia del calcio professionistico tra gli anni Cinquanta e Settanta.
 
Attaccante di un metro e 85 centimetri, Tullio Saleri ha vestito da calciatore le casacche di Lumezzane e Brescia, prima di sedersi in panchina e intraprendere la carriera di allenatore.
 
Un’intitolazione che nei giorni scorsi ha ricevuto il beneplacito della giunta lumezzanese, presso la quale l’idea era giunta da parte di un comitato di lumezzanesi guidati dal giornalista e storico Egidio Bonomi.
 
Un’idea subito condivisa con altri dirigenti, allenatori ed ex giocatori valgobbini (fra gli altri Bruno Bugatti, Renzo Bossini, Sergio Ghidini, Roberto Lena, Damiano Urbani).
 
Alla prossima prima gara del campionato di Lega Pro 2012/2013 lo svelamento della targa commemorativa di quello che sarà il nuovo stadio “Tullio Saleri”.