Sul cocuzzolo del Piz Tri
di Redazione

Il Gruppo escursionistico Geo ha organizzato per domenica 3 giugno un'escursione ai 2.308 metri della cima camuna, dalla quale si può godere una vista panoramica su Blumone, Adamello, Ortles-Cevedale e Monte Rosa

 
Sarà la Valcamonica la prossima meta del Gruppo escursionistico Geo di Ome, con una salita sino ai 2.308 metri dello spettacolare Piz Tri in territorio di Malonno.
 
Una gita che prevede il ritrovo domenica 3 giugno alle ore 7 in piazza Aldo Moro a Ome e il trasferimento con mezzi propri a Malonno, prima di cominciare la camminata che in due ore e mezza conduce alla vetta, risalendo da località Fletta (1.150 metri) e passando per i laghetti del Piz Tri.
 
Una cima costituita da un vero e proprio cocuzzolo roccioso dal quale si potrà ammirare un insuperabile panorama: la Concarena, le Prealpi bresciane, il gruppo dell'Adamello con le cime di Blumone, Badile e Re di Castello, il gruppo del Baitone, le cime camune del gruppo Ortles-Cevedale, i ghiacciai del Bernina e, nelle giornate più limpide, l’inconfondibile profilo del Monte Rosa. 
 
Pranzo al sacco e rientro previsto nel tardo pomeriggio. Abbigliamento consigliato: scarponi da escursionismo, pile e k-way.
 
Per ulteriori informazioni contattare Fiore Cividati, telefonando al 346.2205922 oppure Walter Svanera al 333.7539003.