Il tocco delicato di Marco Furri a Palazzo Avogadro
di Andrea Alesci

Oggi alle 18 nel cinquecentesco palazzo di Zanano l'inaugurazione della mostra pittorica dell'artista bresciano, già autore di un mosaico nella chiesa del Redentore al Guglielmo. L'esposizione sarà visitabile fino al 10 giugno

 

“Santi misti eroi” è il titolo della mostra che Marco Furri inaugurerà oggi alle ore 18 presso Palazzo Avogadro di Zanano.

 

Nato a Brescia e docente di Educazione artistica, Furri si è laureato al Dams di Bologna con una tesi sul futurismo di Fortunato Depero e dal 1974 ha allestito quaranta mostre personali in giro per l’Italia.

 

Un pittore che spesso si è dedicato a grandi cicli pittorici come quelli eseguiti a muro sulle pareti delle sale consiliari di Trento, Condino e Spiazzo e quello dei “Quattro Evangelisti” sulla facciata principale della chiesa di Sant’Antonio a Brescia.

 

Un artista che nel 2011 ha lasciato un imperituro segno anche in Valtrompia, con la realizzazione del mosaico “Madonna dell’Accoglienza” che abbellisce l’interno della chiesa al Redentore sul monte Guglielmo.

 

La mostra saretina di Marco Furri sarà aperta fino a domenica 10 giugno: il giovedì e venerdì (ore 16/19), il sabato e la domenica (ore 10/12 e 15/19.30).