Villa Carcina e un aiuto sull'Imu
di Rosa Casari

L'ufficio Tributi del Comune di Villa Carcina mette a disposizione dei propri cittadini un servizio online per il calcolo della quota da versare relativamente all'Imposta municipale unica, oltre ad alcuni servizi sullo scaglionamento in due o tre rate

 
Anche il Comune di Villa Carcina offre ai suoi cittadini strumenti concreti per il calcolo dell’imposta municipale unica (Imu) che va ad incidere sugli immobili posseduti.
 
Una semplice compilazione dei moduli su questo sito web per il calcolo dell’Imu e la relativa stampa del modello F24 dovuto in acconto, considerando le aliquote base fissate dallo Stato.
 
Un servizio al quale si aggiunge la spedizione entro il 10 giugno del modello F24 pre-compilato unitamente al riepilogo della situazione immobiliare.
 
Inoltre, l’ufficio Tributi del Comune di Villa Carcina, per agevolare i contribuenti nell’assolvimento dell’imposta, amplierà gli orari di apertura al pubblico nel periodo compreso tra il 4 e il 18 giugno: il lunedì e mercoledì (ore 9/12.45 e 15/18.30), il martedì, giovedì e venerdì (ore 9/12.45).
 
Per maggiori informazioni o per ridefinire l’acconto dovuto in caso di pagamento suddiviso in tre rate, è possibile passare dall’ufficio Tributi, telefonare allo 030.8984334-335-336 o mandare un’e-mail a urp@comune.villacarcina.bs.it.