In arrivo la quinta manifestazione di tiro storico
di Erregi

Numerosi gli sponsor che appoggiano l’evento, molto sentito sia dagli appassionati che dai neofiti: nel campo da tiro di Valle Duppo, a Lodrino, va in scena il tiro storico

 
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 26 e domenica 27, presso il Campo per il Tiro al Volo di Valle Duppo, nel territorio comunale di Lodrino. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, sarà aperta alla partecipazione di tutti, anche dei più piccoli.
 
Si tratterà di una manifestazione non competitiva con armi lunghe aperta al tiro storico con fucili ex ordinanza, al tiro di precisione, al tiro al gong e, per i più giovani, l’offerta arriva anche all’avvicinamento alla disciplina del tiro a volo con l’utilizzo di armi ad aria compressa.
 
Molti saranno i premi da estrarre per i partecipanti e per la sezione speciale “Al Centro del Centro” c’è in palio anche un fucile ex ordinanza. Sabato e domenica le sessioni di tiro saranno continue, dalle 10 alle 18 e per il ristoro il pubblico potrà appoggiarsi al ristorante Valle Duppo, proprio presso il poligono di tiro.
 
L’evento è curato da Valle Duppo in collaborazione con Museo della Guerra Bianca di Temù, Euroarms Italia numerosi sponsor. Inoltre non potevano mancare il patrocino della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Comunità Montana, del Consorzio Armaioli Italiani e delle amministrazioni di Lodrino e Casto.
 
Gli interessati alla partecipazione possono reperire ulteriori informazioni sul regolamento sul sito www.museoguerrabianca.it/tirostorico, scrivendo a tirostorico@museoguerrabianca.it o telefonando ai numeri 339-4098828 e 347-5531690. Per la prenotazione del ristorante, invece, si può scrivere a valleduppo@virgilio.it o telefonare al 335-7746323.