A Concesio tra «Viaggi e miraggi»
di Andrea Alesci

Inizia stasera con la proiezione di un film di Youssef Chanine la mini rassegna dedicata all'Egitto dall'assessorato alla Cultura. Martedì 15 una cena etnica africana e giovedì 24 la chiusura con una lezione sulla biblioteca di Alessandria a cura di Carlo Rizizni

 
Quale Paese se non l’Egitto poteva essere al centro di una mini rassegna intitolata “Viaggi e miraggi”?
 
Un’immersione nel paese nordafricano che comincia proprio stasera alla biblioteca comunale di Concesio con la proiezione alle ore 20.45 del film “La vita è un incantesimo” del maestro Yousseff Chanine.
 
Il secondo appuntamento è previsto invece per martedì 15 maggio con la cena etnica africana presso la sala Alberina attigua alla biblioteca. Un evento organizzato dall’assessorato alla Cultura e per il quale sono disponibili un massimo di 50 posti (iscrizione 10 euro presso l’ufficio Cultura, tel. 030.21841141).
 
Infine, giovedì 24 maggio si ritornerà alla biblioteca per un viaggio letterario con inizio alle ore 20.45 fra libri, lettori e luoghi di lettura, con una lezione in forma di racconto a cura di Carlo Rizzini (bibliotecario a Marcheno), partendo dallla storia della mitica biblioteca di Alessandria.