«I musicanti di Brema» approdano a Villa Carcina
di Andrea Alesci

Da ieri e fino a mercoledì 23 maggio il sottotetto della biblioteca di via XX settembre 22 ospita al mostra bibliografica itinerante per la Valle che prende ispirazione dalla fiaba dei fratelli Grimm reinterpretata dalla matita di Sophie Fatus

 
Continua a viaggiare la fiaba de “I musicanti di Brema”, rivista dalla fantasia dell’illustratrice Sophie Fatus. Lasciati gli ormeggi alla Torre Avogadro la storia ha cominciato a navigare per le biblioteche della Valle già dallo scorso mese di marzo, passando per Marcheno e Nave e approdando ora  Villa Carcina.
 
Un’ancora gettata ieri alla biblioteca di via XX Settembre, dove la “Biblioteca delle favole” rimarrà sino mercoledì 23 maggio. Una mostra bibliografica allestita nel sottotetto della biblioteca e visitabile ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì (ore 14.30/18.30), con una serie di libri suddivisi per sezioni: Artisti in torre (retrospettiva sui lavori realizzati dagli artisti negli anni passati), La fiaba (con l’interpretazione data da diversi illustratori alla storia dei fratelli Grimm), Il viaggio, Briganti & Co., Musica, Versi e rumori, Vecchiaia, Animali.
 
Una multiforme proposta che tutti possono vedere anche online all’indirizzo www.bibliografico.altervista.org, specchio digitale dell’iniziativa pensata appositamente per i più piccoli, per i quali la biblioteca di Villa Carcina ha già messo in programma un appuntamento speciale: sabato 19 maggio, alle 9.30 per l’asilo e alle 11 per le elementari sarà ora di un laboratorio creativo per liberare la fantasia seguendo le orme dei musicanti di Brema.
 
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale di via XX settembre 22, telefonando allo 030.8982223.