Gravissimo l'uomo investito a Concesio
di Redazione

Sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione al Civile di Brescia l'87enne che ieri mattina è stato investito da una Fiat Stilo, mentre tentava di attraversare la Sp 345 poco dopo il semaforo di Roncaglie

 
Ieri le prime notizie dell’incidente che a Concesio ha visto protagonista un 87enne di Collebeato, investito da un’auto mentre attraversava via Europa (la Sp 345) poco dopo il semaforo di Roncaglie, andando verso sud.
 
Il suo nome è Francesco Domenico Favero e ora è in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione all’ospedale Civile di Brescia.
 
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia stradale cittadina, l’uomo aveva appena parcheggiato la sua automobile e si era incamminato per attraversare la strada provinciale: credeva di riuscire ad arrivare dall’altro lato, quando una Fiat Stilo guidata da un 25enne l’ha investito in pieno.
 
Immediati i soccorsi da parte di un’autoambulanza del Cosp di Bovezzo e la traduzione in ospedale, dove l’87enne è giunto privo di conoscenza, con una forte commozione cerebrale e diverse ferite su tutto il corpo.
 
I rilievi hanno evidenziato che l’uomo non era sulle strisce pedonali, comunque a meno di cento metri da esse e quindi con la facoltà di attraversare; inoltre, il conducente della Fiat Stilo procedeva entro i limiti orari di velocità consentiti in quel tratto di strada (70 km/h).