A Marcheno si cammina per stare bene
di Erregi

È ricominciata lo scorso mercoledì l’attività del Gruppo Cammino di Marcheno, sostenuta dall’amministrazione comunale ed organizzata da Associazione Volontariato Anziani e ASL

 
Dallo scorso 3 maggio gli anziani di Marcheno, tempo permettendo, possono tornare a ritrovarsi per la salutare passeggiata che organizzano tramite il Gruppo Cammino, sostenuto sia da Asl che da Ava e appoggiato dall’amministrazione comunale.
 
Questo lo slogan “Camminare insieme è un’attività salutare, sicura, economica e socializzante” e colpisce subito perché assolutamente azzeccato: per un anziano, magari solo, è importante non lasciarsi andare, né a livello fisico né mentale e camminare insieme non solo mantiene in forma, ma aiuta anche a stare insieme, e il tutto senza pesare sulla pensione.
 
Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi basta recarsi alla sede dell’Ava, in via Rinaldini 5 il martedì o il venerdì dalle 14.30 alle 18. Il ritrovo per la partenza della camminata è fissato presso la palestra di via Madonnina.