Ancora due domeniche per la mostra della «Fucina animata»
di Redazione

L'allestimento presso il museo "I magli" di via Valgobbia 19 a Sarezzo è stato prorogato fino al 13 maggio: un viaggio suggestivo tra i libri illustrati e le ombre del teatro della Collezione Bruno Poieri

 
Vola sulle ali del successo la mostra “Giochi d’ombra e di luce” inaugurata lo scorso 15 aprile al museo “I magli” di Sarezzo.
 
Un’iniziativa promossa dall’associazione culturale “La fucina animata” e ora prorogata fino a domenica 13 maggio per consentire ad ancora più persone di potersi calare nel magico mondo delle ombre di teatro.
 
Si tratta di un viaggio suggestivo tra i libri illustrati e le ombre del teatro della Collezione Bruno Poieri, testimonianza di un magico teatro di figura spesso poco conosciuto, accompagnato da una selezione di libri caratterizzati da illustrazioni che giocano con le luci e le ombre. 
 
“In esposizione – dice Veronica Ghidini, una educatrice de ‘La fucina animata’ – le ombre della collezione Bruno Poieri, provenienti da diversi paesi orientali: proprio a partire dall'estremo oriente (Cina, India, Giava), il teatro delle ombre si è diffuso verso ovest, radicandosi in maniera profonda in Turchia. E ora tutto questo sarà visibile a Sarezzo”.
 
La mostra sarà visitabile durante l'orario di apertura del museo (ore 14/18) sia domenica 6 sia domenica 13 maggio, previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo (3,00 € intero, 2,00 € ridotto). L'ingresso è gratuito per i residenti dei comuni che aderiscono al Sistema museale di Valle Trompia.
 
Per maggiori informazioni telefonare allo 030.8337495 o mandare un’e-mail a cup@cm.valletrompia.it