Pezzaze, da aggiudicare la gestione della miniera
di Erregi

Su decisione dell’amministrazione si indice il bando di gara per l’affidamento della gestione, fruizione e valorizzazione della Miniera Marzoli di Pezzaze

 
Sarà aggiudicato seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e i soggetti interessati dovranno seguire una serie di disposizioni che regolano la partecipazione alla procedura di gara. Ammessi alla gara saranno solo i soggetti in possesso di abilitazioni per l’esercizio di attività minerarie e che abbiano esperienza nella valorizzazione di siti minerari.
 
Non si tratta, infatti, solo di gestire una struttura, ma anche di far funzionare un importante sito culturale, inserito nel circuito triumplino del Museo del Ferro e delle Miniere, e di attirare ed accogliere i turisti, le scolaresche, i campi estivi e tutti i visitatori.
 
Il canone base per l’affidamento è stato fissato a 5.000 euro annui, soggetti ad aumento, e la gestione verrà assegnata all’aggiudicatario per i prossimi 6 anni.
 
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 2 giugno alle ore 12 e tutte le informazioni si trovano su www.comune.pezzaze.bs.it o rivolgendosi all’ufficio Tecnico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30.