Villa Carcina e i bandi per il lavoro accessorio
di Redazione

Al via nel comune triumplino le possibilità di presentare domanda per ottenere dei buoni lavoro in cambio di prestazioni lavorative di manutenzione, pulizia, assistenza alle manifestazioni. Termine ultimo il 18 maggio

 
È stato emanato il bando pubblico “Lavoro accessorio” promosso dal Comune di Villa Carcina, che ha aderito al progetto della Provincia di Brescia.
 
Attraverso questo bando pubblico il Comune erogherà buoni lavoro in cambio di prestazioni occasionali di tipo accessorio, ovvero attività lavorative di natura occasionale che non determinano la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato e che rientrano nelle tipologie previste dal D.Lgs. 276/2003.
 
Le attività da svolgere per l’ottenimento dei buoni lavoro sono previste dalla legge e potranno rientrare nei seguenti ambiti: manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti e altri siti; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli; lavori di emergenza e solidarietà; consegna porta a porta di documentazione varia; altre attività all'occorrenza.
 
Potranno partecipare al bando pubblico i soggetti che, al momento della sottoscrizione della domanda di partecipazione, saranno in possesso dei seguenti requisiti: disoccupati (con e senza indennizzo), inoccupati, iscritti in liste di mobilità (con o senza indennizzo), percettori di integrazione salariale (cassa integrazione guadagni in deroga, cassa integrazione guadagni ordinaria, cassa integrazione guadagni straordinaria, gestione speciale edilizia e gestione speciale agricoli). 
 
Termine ultimo per presentare le domande è venerdì 18 maggio. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi alla persona in via Roma 2 (tel. 030.8984324).